Hotel Villa Tiziana - Via Cavour, 65 - 55044 - Marina di Pietrasanta (LU) Italy - +39 0584 745877
  • it

Single Blog Title

9 Mag

Festival Puccini 2019

Si svolgerà dal 6 luglio al 25 agosto la Stagione d’opera 2019 e  presenterà   grandi allestimenti delle più popolari opere pucciniane: La Fanciulla del West; Turandot, La bohème, Madama Butterfly, Tosca, Le Villi per 15 serate nel Gran Teatro in riva al Lago, di cui tre nuovi allestimenti.

Ad inaugurare la Stagione d’opera la nuova produzione di  la Fanciulla del West per la regia, scene e costumi di Renzo Giacchieri. L’altra nuova produzione Madama Butterfly sarà coprodotta con l’ Opéra Royal de Wallonie di Liegi in un allestimento originale che vede la vicenda di Cio Cio San ambientata nell’immediato secondo dopoguerra per la regia di Stefano Mazzonis.

In scena torneranno poi le fortunate produzioni di Tosca per la regia di Giandomenico Vaccari e La bohème con la regia di Alfonso Signorini e che vedrà interprete nel ruolo di Mimì il celebre soprano Angela Gheorghiu. In cartellone anche Le Villi, la prima opera composta dal Maestro Puccini, presentata in collaborazione con il  MuPA di Budapest.

Il Concerto inaugurale della Stagione il 6 luglio per celebrare i cinquant’anni di carriera del soprano Katia Ricciarelli, un grande spettacolo che vedrà sul palcoscenico gli amici e i compagni di una vita dedicata all’arte  non solo quella lirica ma, anche quella cinematografica e televisiva del soprano e che sarà ripreso dalle telecamere di Canale 5.

Completano il programma della Stagione 2019  numerosi CONCERTI che si svolgeranno tra Torre del Lago Puccini;  Viareggio nella Villa di Paolina Buonaparte con la rassegna “il giardino di Paolina” . www.puccinifestival.it